Giuseppe Garibaldi dal Gf all'invito alla Mostra del Cinema di Venezia
Mi sono detto:‘ma io chi sono per andare lì in mezzo a loro?’.
Giuseppe Garibaldi, calabrese verace, volto dell’ultima edizione del Grande Fratello, ha fatto sapere di essersi rifiutato di sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Giuseppe Garibaldi, ragazzo calabrese umile rifiuta il red carpet
Garibaldi, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, fa sapere di avere rifiutato di partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 – avrebbe sfilato sul red carpet insieme ad altri influencer e volti noti del piccolo schermo o dei social – per evitare di sentirsi a disagio nel trovarsi nello stesso posto che vede sfilare alcune tra le personalità più influenti del cinema mondiale, professionisti per i quali il red carpet non è una vetrina ma l’occasione per pubblicizzare e presentare i propri film.
Ha spiegato ai suoi follower la decisione di non sfilare a Venezia, precisando di non avere ritenuto opportuno partecipare a una manifestazione del genere senza avere alcun titolo in concorso.
Le parole di Giuseppe Garibaldi
“Buongiorno a tutti. Vi volevo informare di una cosa che mi è successa e una decisione. Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet di Venezia al Festival del Cinema, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra grandi attori e registi. Io mi sono detto ‘ma io chi sono per andare lì in mezzo a loro?’. Un po’ il rammarico di non essere andato c’è. Però spero che un giorno magari ci andrò per altre qualità, magari quella di attore, chi lo sa. Grazie a chi mi ha invitato a inizio agosto”. Una scelta che si è rivelata essere vincente, anche in considerazione delle critiche che ogni anno personalità dei social e del piccolo schermo ricevono dopo la sfilata di rito sul red carpet.