Un invito ad andare a votare e a non astenersi è stato rivolto ai calabresi da Luca Morrone, candidato di Fratelli d'Italia nella circoscrizione Calabria Nord. "La nostra regione ha bisogno di vento di novità, di linfa vitale, di rigenerarsi - ha detto Morrone - Troppo spesso la Calabria è associata a situazioni negative, a fatti che sovente la portano ad essere nera protagonista della cronaca nazionale. Per il mal funzionamento del comparto sanitario, per le infrastrutture che rendono complessi e ingestibili gli spostamenti, per un turismo che ancora non è totalmente decollato e per la carenza di posti di lavoro che praticamente obbligano migliaia di giovani ad allontanarsi dalla loro terra per trovare fortuna altrove".

"Tutto questo non è più sostenibile - ha proseguito Morrone - non ce lo possiamo permettere. Per tale ragione la Calabria ha bisogno di giovani e capaci dirigenti della politica, una politica vera, sana, che pensi alla collettività con un impegno totale, azioni concrete e non attraverso proclami e slogan".

Da quì l'invito ad andare a votare ed a farlo sostenendo forze nuove: "Io metto a disposizione la mia esperienza - ha concluso Morrone - il mio entusiasmo, la mia dedizione, a servizio della nostra terra, perché non tutto è perduto, perché si può ancora cambiare il destino mortificato della Calabria. Invito tutti ad andare a votare ad esprimere la propria preferenza, a non astenersi. Ad orientarsi verso forze nuove, verso le giovani competenze che possono realmente contribuire alla rinascita della nostra meravigliosa Calabria. Non posso farlo da solo, ho bisogno della vostra fiducia e del vostro sostegno per cambiare insieme le sorti di una delle regioni straordinaria".