Francesco Occhiuto
Francesco Occhiuto

Oggi per la città di Cosenza è un'altra giornata di grande dolore. Alle 17:30 nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa in viale Cosmai verranno celebrati i funerali di Francesco Occhiuto, figlio trentenne del senatore Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza.

Il sindaco 

L'attuale primo cittadino bruzio Franz Caruso ha decretato il lutto cittadino per oggi con l'intento di "esprimere in maniera tangibile il profondo cordoglio dell’intera comunità cosentina e la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia Occhiuto. La decisione del Comune sottolinea l’importanza del gesto commemorativo, volto a ricordare un uomo la cui scomparsa, improvvisa e drammatica, ha colpito l’intera collettività".

Il fatto 


Il ragazzo è caduto dal settimo piano dell'appartamento familiare, fra viale Mancini e via Popilia, la sera di venerdì intorno alle 20. Sulle dinamiche dell'accaduto sta indagando la Procura che ha disposto l'autopsia sul corpo di Francesco Occhiuto deceduto alle prime ore di sabato 22 febbraio all'ospedale Annunziata mentre i medici tentavano di tutto per tenerlo in vita. La città, sgomenta, si stringerà oggi attorno alla famiglia Occhiuto, compreso lo zio l'attuale governatore della Calabria Roberto rientrato dall'estero dove era impegnato in appuntamenti istituzionali.