Corigliano-Rossano, ancora uno scontro auto-moto: grave un ragazzo
Un altro terribile schianto a meno di 24 ore dalla morte di Pasquale Bruno: il ragazzo è stato trasportato d’urgenza a Cosenza
Tragico scontro auto-moto a Rossano
Ennesimo grave incidente stradale a Corigliano-Rossano, nell’area urbana rossanese, a meno di 24 ore dal sinistro fatale dove ha perso la vita Pasquale Bruno, pescatore di Schiavonea di 47 anni. Il sinistro di questa mattina, avvenuto nelle arterie centrali di Rossano Stazione, precisamente in via Michele Bianchi in Contrada Petra, ha coinvolto un ragazzo, anch’esso in sella ad una moto. L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è occorso intorno alle 13:00 e ha visto il giovane motociclista schiantarsi contro un'automobile.
Il giovane motociclista è in condizioni critiche
Sul luogo dell’impatto è subito intervenuta un'ambulanza del 118, che ha prestato soccorso al ragazzo trasportandolo inizialmente all'Ospedale Giannettasio della cittadina. Tuttavia, a causa della gravità delle sue ferite, la vittima è stata successivamente trasferita d’urgenza all’ospedale di Cosenza in elisoccorso. Le autorità hanno transennato l'area dell'incidente e sono intervenuti sia la polizia municipale che i carabinieri per effettuare i rilievi necessari.
Scontro auto moto
Intervenire per salvaguardare
Il tratto di strada in questione, nonostante sia stato recentemente riaperto al traffico, continua a destare non poca preoccupazione tra i residenti che chiedono, a gran voce, di intervenire in materia di sicurezza stradale. La posizione delle cunette e dei dossi potrebbe essere una soluzione efficace per ridurre la velocità dei veicoli e migliorare la viabilità e salvaguardare non solo i conducenti, ma anche pedoni e ciclisti.
La responsabilità delle amministrazioni locali
Oltre a questi interventi fisici, potrebbe essere utile implementare segnaletica adeguata e campagne di sensibilizzazione per educare gli automobilisti sull'importanza di rispettare i limiti di velocità. È fondamentale che le amministrazioni locali ascoltino le preoccupazioni dei cittadini e valutino attentamente le misure da adottare per garantire un ambiente stradale più sicuro per tutti.