Un lungo soffio a pieni polmoni sulle cento candeline di zia Annina Mazzuca che - in occasione del suo centenario - il 4 Gennaio invita tutti alla partecipazione della propria festa di compleanno, fortemente intrisa di spiritualità. Proprio come Nonna Rosina  e Nonna Felicetta , che hanno riempito di orgoglio amici e parenti nel veder strappare quel traguardo che inneggia alla vita, anche zia Annina festeggerà in grande stile le sue tre cifre.



Sarà La "Parrocchia della Beatissima Vergine di Lourdes" a Roges di Rende - nel cosentino - il teatro di una vera e propria kermesse organizzata in onore di uno dei traguardi più ben sperati della vita. L'età a tre cifre non è un'evento da dare per scontato e necessita di tutti i mezzi necessari per rendere questo giorno davvero speciale. Il tabellone - infatti - prevede una serie di attività: a partire dalle 17.00 con il repertorio dei canti natalizi, proseguendo alle 18.00 con la Santa Messa del Ringraziamento, per poi concludersi alle 19.00 con un ampio buffet che accoglierà tutti gli invitati, accompagnati dalla tradizionale musica della 'Strina cosentina'.



Zia Annina sarà ben lieta di festeggiare il proprio centenario nell'affetto e nell'amore della comunità circostante, addizionando a questo importante traguardo la propria spiritualità e fede che la lega a Dio e alla Chiesa cattolica.