Antonio Tajani, nuovo vicepresidente del Partito Popolare Europeo (Ppe)

"Sono stato eletto vicepresidente del Partito Popolare Europeo". Lo scrive su Twitter Antonio Tajani. "Grazie alla famiglia dei popolari e a tutti i delegati, che con il voto di oggi mi hanno dato ancora una volta la loro fiducia - aggiunge il presidente della Commissione affari costituzionali al Parlamento europeo. Lavorerò con orgoglio perché in Europa trionfino i valori di democrazia e libertà!".
Dal Partito arrivano le congratulazioni Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati: “Congratulazioni all’amico Antonio Tajani, eletto vicepresidente del Partito popolare europeo. Una bella notizia, la dimostrazione del ruolo centrale di Forza Italia in Italia e in Europa, una garanzia di serietà e professionalità politica per il Ppe. Buon lavoro, Antonio”.
A cui ha fatto eco quelle del senatore Maurizio Gasparri: “Auguri ad Antonio Tajani col quale condivido da lunghissimo tempo un comune percorso politico, culturale e giornalistico. La sua meritata elezione alla vicepresidenza del Partito popolare europeo è un evento utile e prezioso per l’intera politica italiana. Forza Italia è saldamente ancorata nel centrodestra italiano ed europeo, nel quale funge da elemento aggregatore. Lo hanno dimostrato anche le parole del nostro leader Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Zagabria. Antonio conduce da tempo una importante opera di tessitura, fondamentale anche per tenere unito e rendere vincente il centrodestra italiano. Le nostre scelte politiche sono chiare e coerenti, alternative a tutte le sinistre, anche a quelle un po’ scolorite di stampo renziano. Forza Italia è una colonna fondamentale del Ppe e il Ppe deve essere sempre di più la forza politica in grado di unire in Europa le forze alternative alla sinistra, come ha saputo fare Silvio Berlusconi in Italia”