"Ha estratto un coltello e mi ha colpito al torace": il racconto shock dell'avvocato aggredito a Corigliano-Rossano
Sconcertanti le parole dell’avvocato Natalino Morrone che, tramite un video su Facebook, ha raccontato la brutale aggressione subita

“Ha estratto un coltello e mi ha colpito una volta sola con un fendente al torace sinistro”. Sconcertanti le parole dell’avvocato Natalino Morrone che, tramite un video su Facebook, ha raccontato la brutale aggressione subita da parte di un suo assistito nella giornata di ieri mentre si trovavano – entrambi - nel suo studio di via Nazionale a Corigliano-Rossano.
Le parole dell'avvocato
«Avevo un incontro già programmato con il mio assistito, che doveva ritirare la documentazione relativa a una causa in cui l’avevo difeso – racconta l’avvocato - Dopo avergli consegnato i documenti, ha improvvisamente estratto un coltello da sub, non molto lungo ma comunque adatto a ferire, e mi ha colpito una sola volta al torace sinistro. Subito dopo, è andato via. Penso fosse una persona con gravi problemi». Nel video, girato dal letto dell’ospedale in cui è ricoverato, Morrone esprime sgomento per l’aggressività che dilaga nella società odierna, destando preoccupazione anche per i colleghi che vivono o hanno vissuto episodi similari. Morrone, infatti, asserisce di non essere né il primo né l’ultimo che affronta simili violenze. «Purtroppo, come tutti possono vedere, la nostra categoria e molte altre sono sempre più spesso vittime di aggressioni, sempre più gravi e pericolose – continua Morrone - I colleghi avvocati, soprattutto in Calabria, affrontano situazioni difficili e rischiose. È fondamentale che si presti maggiore attenzione alla sicurezza, perché il rischio di aggressioni è sempre più elevato»
L'aggressore reo confesso. In codice rosso il legale.
L’aggressore, un 58enne del posto, ha successivamente confessato quanto accaduto presentandosi in Questura. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Cosenza, in attesa dell’udienza di convalida.
Per quanto stabili le condizioni dell'avvocato Natalino Morrone, rimane ricoverato in codice rosso presso l'ospedale ‘Annunziata’ di Cosenza.