Sequestrati beni per 300mila euro
Sigilli a quote societarie e ad immobili nel cosentino
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza, seguendo un ordine del Tribunale di Catanzaro - Sezione per l'applicazione delle misure di prevenzione, hanno sequestrato un immobile e delle citate societarie appartenenti a un imprenditore di San Marco Argentano, considerato di elevata "pericolosità economica- finanziaria.
Il sequestro
Il sequestro è stato richiesto dalla Procura di Cosenza in seguito a indagini condotte dai finanzieri della Compagnia di Paola, che avrebbero messo in luce la "pericolosità sociale" dell'imprenditore, in relazione a numerose condanne, anche definitive, per reati fiscali e contr
Secondo l'accusa, queste attività illecite hanno permesso all'imprenditore di accumulare un patrimonio considerevole, ritenuto sproporzionato rispetto alla sua reale capacità di guadagno. Il sequestro ha coinvolto un appartamento a Belvedere Marittimo e le quote di una società che opera nel commercio all'ingrosso di prodotti.
Il valore totale dei beni
Il valore totale dei beni sequestrati, stimato oltre i 300 mila euro, risulta eccessivo rispetto ai redditi dichiarati dall'uomo, dalla sua famiglia e dalle entità giuridiche a lui collegate.