E' Giuseppe Zuccatelli il nome indicato in Consiglio dei ministri per il ruolo di nuovo commissario per la Sanità in Calabria. "Persona di grande competenza e capacità operativa" lo ha definito il Ministro per il Sud Peppe Provenzano che ha assicurato che "avrà tutto il sostegno per l'emergenza e oltre, dando pari dignità ai cittadini, recuperando ritardi e diritti perduti".

 

Chi è Zuccatelli


Zuccatelli, che è risultato positivo al Covid ed è attualmente in quarantena, subentra al gen. Saverio Cotticelli, che ha abbandonato l'incarico per le polemiche successive alla sua intervista da cui è emerso che non sapeva che toccava a lui predisporre il piano anti Covid in Calabria.
Zuccatelli, 76 anni, di Cesana, è attualmente il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese. In passato é stato anche presidente dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ed è in Calabria dal dicembre dello scorso anno.

Secondo indiscrezioni, confermata anche la sub-commissario Maria Crocco. Zuccatelli, inoltre, potrà contare su uno staff di 25 persone.