Sciolta la prognosi per il Papa: miglioramenti ma il ricovero continua
Il Papa non è più in pericolo di vita, ma i medici confermano che il recupero è ancora in corso e il trattamento ospedaliero proseguirà

Miglioramenti nella salute del Papa
Al venticinquesimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli per una broncopolmonite bilaterale, i medici hanno sciolto la prognosi per il Papa, non è più in pericolo di vita. Secondo i medici, i miglioramenti del suo stato di salute si sono "ulteriormente consolidati", come dimostrano sia gli esami del sangue che i risultati clinici. La risposta positiva alla terapia farmacologica è evidente, ma sarà necessario proseguire il trattamento per alcuni giorni ancora, sempre all'interno dell'ospedale.
Proseguimento della ventilazione meccanica
Nonostante i miglioramenti, il Papa continuerà a ricevere supporto di ossigeno. Anche questa notte, infatti, Papa Francesco resterà sotto ventilazione meccanica non invasiva con l’uso della maschera. I medici precisano che, sebbene la situazione si stia stabilizzando, il processo di recupero richiede ancora tempo e monitoraggio costante per garantire il miglior esito possibile.