Regionali: presentate le liste ed i candidati a Presidente
Il timore era quello di vedere in campo un numero di candidati eccessivo, ma, alla fine, le fratture si sono ricomposte o, quantomeno, si è evitato una spaccatura totale ed i candidati alla carica di presidente sono quattro.
Sono state giornate impegnative per le forze politiche, sia in casa centro destra, sia nel centro sinistra, mentre il Movimento cinque stelle aveva risolto la questione già da qualche settimana e Carlo Tansi, dal canto suo, ha tenuto fede all’impegno preso già da qualche mese.
Come ormai noto il centro destra si è affidato a Jole Santelli, che, nella corsa alla carica di governatore sarà sostenuta da sei liste: quella di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc, Casa delle libertà e Santelli Presidente.
Per Callipo, invece, quattro le liste presentate: Partito Democratico, Democratici Progressisti, Io resto in Calabria e Dieci idee per la Calabria (che al momento sembra essere a rischio).
Due, invece, le liste a sostegno del candidato Francesco Aiello, ovvero quella del Movimento Cinque Stelle e Calabria Civica-Liberi di cambiare.
Tre, infine, quelle che sosterranno la candidatura di Carlo Tansi: Tesoro Calabria, Calabria LIbera e Calabria Pulita. Queste ultime due, però, saranno presenti solo nella circoscrizione Calabria Nord.