WISH Srls, start-up innovativa nata in Calabria nel 2016 che opera su tre sedi  Rende, Napoli, Roma,  mette a disposizione dei comuni la piattaforma buonispesacovid19 ideata per semplificare la gestione delle procedure e agevolare i cittadini nell'accesso ai fondi consentendogli di predisporre e inoltrare la domanda in totale sicurezza, senza recarsi in comune. I cittadini dei Comuni che adotteranno questa piattaforma non dovranno lasciare le proprie case per interagire con il Comune e non dovranno incontrarsi di persona con i dipendenti comunali per firmare e presentare la domanda. In un periodo di emergenza così grave l’adozione di questo strumento rappresenta un altro modo di elevata efficacia per garantire la distanza sociale e proteggere la salute dei cittadini.

I comuni che hanno aderito attualmente sono due Rose e Panettieri entrambi in provincia di Cosenza, ma le domande ricevute sono ben 60. Inoltre per 22 comuni si sta finalizzando la procedura di adesione. L'aspetto importante del progetto, come spiegano il coordinatore Danilo Martire e il Direttore Tecnico Sara Laurita è che per quei cittadini che non hanno strumenti informatici è stato creato un numero di telefono apposito dove un operatore sarà a totale disposizione degli utenti. Il comune per avere questo utilissimo servizio pagherà un contributo spese di 250 euro. Una cifra irrisoria per il contributo essenziale volto ad orientare le comunità.

Chi é WISH Srls

WISH Srls è una start-up innovativa nata in Calabria nel 2016 che opera su tre sedi (Rende, Napoli, Roma) disponendo di risorse di elevata qualificazione scientifica e professionale. Annovera tra i partner Università, Enti di Ricerca e Società di consulenza internazionali.
Con la piattaforma Buoni Spesa Covid- 19 WISH Srls intende mettere a disposizione dei Comuni, in un momento in cui l’erogazione di servizi on-line è vitale, una piattaforma che consente di gestire le domande presentate abbattendo i tempi di evasione delle pratiche. Nello sviluppo della piattaforma è stato privilegiato l’impiego di stili grafici e di funzionalità che rendessero oltremodo semplificato l’accesso per il cittadino.

#turestaacasa #amicomune #andràtuttobene #buonispesa