Continuano i lavori a Cosenza per il ripristino della viabilità guidata dall’Amministrazione comunale Caruso. Dopo la riapertura al transito di Via Roma, avvenuta nei giorni scorsi, da sabato 28 Aprile, da via Simonetta a via Rodotà, riaprirà il senso unico di marcia della strada che affianca piazza Bilotti.

I dissuasori stradali, utilizzati per dividere le due corsie di marcia, verranno rimossi nella giornata di venerdì 29 Aprile, in concomitanza con i lavori relativi alla sicurezza del tratto, fortemente danneggiato.

“Un altro tassello dell’azione di riordino della viabilità cittadina sta per andare al suo posto – dichiara il Sindaco Franz Caruso – per restituire a Piazza Bilotti un tratto di strada importante che non era più possibile percorrere a doppio senso di circolazione. Nel programma dell’Amministrazione comunale sono previsti, infatti, come assoluta priorità, interventi di rivisitazione della viabilità cittadina, precedentemente congestionata da un sistema di scorrimento labirintico, con percorsi caotici e sensi di marcia irrazionali. Gli interventi cui stiamo dando seguito sono, infatti, volti ad un miglioramento complessivo dell’organizzazione della circolazione stradale”.

A tal proposito, ha espresso il suo consenso l’Assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli, il quale si è dimostrato orgoglioso del lavoro svolto, garantendo, a seguito dell’attività di ripristino della viabilità “una guida più tranquilla e meno snervante e la guida all’inglese resterà solo un brutto ricordo”