La bellezza dell’arte incontra la profondità di un simbolo di pace: parte da un’iniziativa locale di Laino borgo la "Scala della Pace", con lo scopo di infondere un messaggio di speranza, proprio a ridosso delle feste pasquali.


Guidata dall’amministrazione comunale di Mariangelina Russo, in collaborazione con artisti locali, il pittoresco progetto vede protagonista un vicoletto del borgo del Pollino, nel centro storico, in una zona caratterizzata da una lunga scalinata.

Grazie al contributo di Sara Palermo, pittrice e decoratrice, si è resa possibile la realizzazione di una vera e propria opera d’arte. La lunga scalinata nel cuore di Laino Borgo ha ripreso vita con i colori che richiamano la bandiera della pace, abbellita ancor di più da disegni floreali e dalla trascrizione sui gradini dei versi di Lorenzo Pataro: “Pace, parola che ha per arma il suo splendore, abbraccio che protegge, fiaccola dei vivi sulla strada”.


«Continuiamo ad abbellire il centro storico grazie al contributo prezioso degli artisti locali. Da qui vogliamo mandare – soprattutto in questo momento storico cosi complicato per l’intera umanità – un messaggio che si estende all’infinito per augurare ai nostri concittadini ma a tutto il mondo la pace, la salute e la serenità, ribadendo il nostro convinto “no alla guerra”» ha commentato il sindaco Mariangelina Russo.