Campana (Avs): "A Rende sostegno a candidata sindaca Gallo"
Secondo il coordinatore regionale: "Incarna una proposta politica nuova, coraggiosa e pulita"

"Il circo mediatico sorto attorno alle elezioni comunali di Rende ha imposto una seria riflessione che abbiamo avviato con il Movimento Cinque Stelle. Il progetto comprensivo delle altre anime di centrosinistra è presto naufragato per colpa di quella mancanza di dialogo che dovrebbe essere insito nel Dna delle donne e degli uomini che incarnano i valori pregnanti del centrosinistra, purtroppo abbiamo dovuto constatare che una parte di queste anime si sta trasformando in altro, che non possiamo condividere". È quanto afferma il coordinatore regionale di Avs, Giuseppe Campana che annuncia il sostegno di Alleanza Verdi Sinistra alla candidata sindaca del M5s Rossella Gallo.
Alleanza Verdi Sinistra va con i Cinque stelle
"Non potevamo sottostare a dinamiche poco chiare - aggiunge Campana - commistioni di poteri trasversali che si celano dietro progetti politici ambigui. Tantomeno avremmo potuto accettare candidature imposte, senza un minimo di confronto. Figure, evidentemente garanti e portatrici di interessi in cui certamente non ci rivediamo, tra commistioni col più becero centrodestra che ha fatto sprofondare Rende. Col M5S, invece, abbiamo avviato una proficua interlocuzione, un confronto su idee, valori, proposte che collimano. E per questo sosterremo la candidatura di una giovane avvocato, Rossella Gallo, che incarna una proposta politica nuova, coraggiosa e pulita".
Avs: "Oggi inizia per noi la campagna elettorale"
"Da ambientalisti - sostiene ancora il coordinatore regionale di Avs - non potevamo non condividere l'obiettivo del consumo del suolo zero, la tutela ambientale e della difesa di tutti i diritti. Oggi inizia per noi la campagna elettorale e sarà all'insegna della proposta e delle idee, sostenuta da donne e uomini che da sempre sono schierati nel campo progressista"