L'ultimo saluto a Marina e Aurora

Una vigilia di sangue e di lacrime, quella consumata sulle strade calabresi. La tragedia sull'A2, che ha portato al ferimento di 8 persone e alla morte di Marina Calabrese e della piccola Aurora Pellegrino, ha scosso la comunità calabrese e quella siciliana, regione d'origine delle due vittime. La vigilia di Natale, sarà all'insegna del ricordo e dell'ultimo abbraccio alle due giovani donne: alla mamma, di 39 anni, e la figlia di soli 10, verrà dato oggi l'ultimo saluto. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio alle ore 15.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, a Santa Stefano di Briga. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento, in cui amici, parenti e concittadini potranno unirsi nel dolore e rendere omaggio a due anime che hanno lasciato un segno indelebile nei cuori di chi le ha conosciute.

Feriti il padre e il fratellino

Il padre Antonino e il figlio di 3 anni, sono sopravvissuti al terribili schianto: la famiglia era in viaggio verso Napoli per trascorrere alcuni giorni di festa. L’incidente, drammatico e improvviso, ha coinvolto l’auto su cui viaggiavano, una Opel grigia, che è stata schiacciata sotto un tir durante un tamponamento a catena che ha coinvolto undici veicoli. Il violento impatto non ha lasciato scampo a Marina e Aurora, mentre otto persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave.

Manifesto Marina Calabrese e-Aurora Pellegrino -
Manifesto Marina Calabrese e-Aurora Pellegrino -

Ancora sangue sulle strade calabresi: morte due ragazze di Catanzaro

Intrappolate nell'auto avvolta dalle fiamme dopo essere uscita di strada, hanno perso la vita due giovani ragazze, A. P. appena maggiorenne e M. S. di 17 anni, nella tragica alba della vigilia di Natale a San Pietro a Maida. L’incidente si è verificato in località Guarda, dove i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia, sono intervenuti in seguito a una segnalazione. La scena che si sono trovati di fronte è stata straziante.

Una Mercedes, dopo aver perso il controllo, si è ribaltata finendo fuori carreggiata e schiantandosi contro alcuni alberi di ulivo e una quercia. Il mezzo, probabilmente di ritorno da una serata di festa con a bordo cinque giovani, è stato rapidamente avvolto dalle fiamme. Tre di loro sono riusciti a uscire dall’auto prima che le fiamme la divorassero, ma per due ragazze, M. S., 17 anni, e A. P., 18 anni, non c’è stato scampo: sono rimaste intrappolate nell’abitacolo.

All’arrivo dei soccorsi, la Mercedes era ormai completamente in fiamme, rendendo vani i tentativi di salvare le due giovani. I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, ma per le ragazze non è stato possibile fare nulla.

Gli altri tre ragazzi, che hanno riportato ferite lievi e contusioni, sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem 118 e successivamente trasferiti in ospedale per le cure necessarie. Una tragedia che ha sconvolto la comunità locale, lasciando un profondo dolore nella vigilia di Natale.