Ucraina, Russia rifiuta la tregua per la Pasqua ortodossa
Il presidente russo Vladimir Putin non avrebbe permesso la tregua per la Pasqua ortodossa: ad annunciarlo è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, tramite un video reso pubblico sul canale Telegram.
"Sfortunatamente la Russia ha rifiutato la proposta di una tregua per la Pasqua (ortodossa, ndr)", parla così al suo popolo "Questo – continua il presidente ucraino – dimostra quanto i leader di questo Stato tengano in considerazione la fede cristiana. Manteniamo comunque la nostra speranza. La speranza per la pace e che la vita vinca la morte".
Intanto ieri Zelensky ha chiesto al Fondo Monetario Internazionale e alla Banca Mondiale di eliminare immediatamente la Russia. Successivamente, avrebbe dichiarato che sarebbero necessari a Kiev "7 miliardi di dollari al mese" per affrontare le "devastanti perdite economiche" inflitte dalla Russia. Oltre a ciò, l presidente ucraino ha chiesto sostegno anche alla Biennale di Venezia "con la vostra arte", ma anche "con le parole e la vostra influenza".