Nel pieno dell'emergenza coronavirus, abbiamo ricevuto questa lettera che parla di solidarietà ma soprattutto di speranza, quella che si specchia negli occhi dei bambini.

"Gentile Redazione,
innanzitutto vogliamo ringraziarvi per il vostro lavoro, in questa situazione cosi complicata, la vostra competenza e professionalità rassicura.
Nessuno di noi poteva immaginare di trovarsi da un giorno all’altro a combattere contro questo nemico invisibile".

Inizia così lo scritto di Alessia, che commentando la surreale realtà che tutti noi stiamo vivendo ci aiuta a vedere il rovescio della medaglia: "Stiamo assistendo in queste settimane a scene contrastanti che da un lato riempiono il cuore di dolore e dall’altro regalano la consapevolezza che uniti possiamo farcela.

Qualche giorno fa, io e le mie amiche di sempre , ci siamo chieste cosa potevano fare in concreto per provare ad aiutare chi più di qualsiasi altro merita l’appellativo di Eroe: medici, infermieri e operatori socio sanitari.
A tal fine abbiamo organizzato una raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza in atto, da destinare all’Ospedale Annunziata di Cosenza per l’acquisto di dispositivi di protezione e strumentazioni necessarie al personale sanitario per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio".

Un'iniziativa lodevole, come tutte quelle che stanno sorgendo in queste settimane, spinte dalla generosità di tutti i calabresi e Alessia, con le sue amiche, ha realizzato "un video che vede protagonisti chi rappresenterà il nostro futuro: i bambini.
Su di loro infatti bisogna puntare affinché questo sistema messo a dura prova da comportamenti che hanno visto il crollo di valori importanti, possa, dopo il superamento di questa dura prova, ripristinare quella serenità che dovrebbe accompagnare noi tutti.

Vogliamo condividere questo video e la nostra raccolta con voi.
Buon lavoro e grazie di cuore per tutto".
Alessia Greco, https://www.gofundme.com/f/asq8h-lontani-ma-vicini

Grazie a te, Alessia, da parte della redazione di Calabria News 24.