Sparatoria a Cosenza: si è costituito il responsabile
Una lite che andava avanti da tempo: sarebbe questo il movente dell'autore dell’aggressione armata in un negozio di sigarette elettroniche a Cosenza
E' durata solo poche ore la fuga dell'autore della sparatoria che ha scosso ieri la città di Cosenza. L'uomo, accompagnato dal suo avvocato, si è costituito nella sera di ieri ed è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Saranno gli inquirenti, ora, a chiarire le dinamiche che hanno portato all'aggressione armata nei confronti del commerciante 45enne di Torano Castello. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, si tratterebbe dunque di un regolamento di conti. Da capire se l'autore del gesto ha agito da solo o sia stato aiutato da una donna presente all'interno del negozio al momento degli spari.
Sparatoria a Cosenza, ferito un commerciante
Paura questa mattina a Cosenza, lungo viale Trieste, nei pressi della clinica Santa Lucia, dove un uomo è stato ferito da un colpo di pistola. La vittima, un commerciante 45enne, titolare di un negozio di sigarette elettroniche, è stata colpita a un braccio. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini e chiarire la dinamica dell’accaduto.
Un’aggressione mirata: possibile regolamento di conti
Secondo le prime ricostruzioni, il commerciante si trovava all'interno della sua attività quando è scoppiata un’accesa discussione con una donna. Nel pieno della lite, un uomo è entrato nel negozio, ha estratto una pistola e ha sparato contro il titolare, ferendolo a un braccio. L’aggressore è poi fuggito, facendo perdere le proprie tracce. La vittima, nonostante la ferita, è riuscita a uscire dal locale e ha tentato di medicarsi prima dell’arrivo dei soccorsi.
Secondo quanto appreso, si tratterebbe molto probabilmente di un regolamento di conti, ipotesi su cui si stanno concentrando le indagini. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire se l’aggressione sia legata a questioni personali o a eventuali dissapori di natura economica.
Indagini in corso per identificare l'aggressore
Gli agenti della Polizia di Stato stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità del responsabile. Al momento, non si esclude alcuna pista, ma la modalità dell’attacco e la fuga immediata dell’aggressore fanno pensare a un’azione premeditata.
Le condizioni della vittima e gli sviluppi
Il commerciante è stato trasportato all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove ha ricevuto le prime cure. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare il movente dietro questo episodio che ha scosso il centro della città.