Camigliatello Silano: VI congresso della Sia - Società Italiana di Andrologia
La salute dell'uomo al centro di un importante congresso con tutti gli specialisti del sud Italia. Si è tenuta, infatti a Camigliatello Silano la convention sulle principali disfunzioni e malattie che possono colpire ed interessare l'uomo a tutte le età. Un importante momento di confronto con i medici non solo provenienti dalla Calabria, ma anche dalla Puglia, Basilicata e dalla Campania. "La discilina oncologica è una disciplina in enorme crescita e si occupa della salute al maschile e quindi di tutte le patologie che colpiscono il maschio a partire dalla pubertà fino all'età matura" ha affermato il prof. Vincenzo Mirone urologo e presidente onoratio del congresso.
Nell'ambito del partecipato incontro si è discusso del perchè si fanno meno figli, di disfunzione erettile, che non si cura solo con i farmaci, di HPV e del cancro alla prostata, disfunzioni molto frequenti.
Si è trattati di convegno mirato alla prevenzione e favorire controlli nelle età più importanti nell'uomo.
"Molto spesso - ha continuato il prof. Mirone, dai 17 anni fino ai 40 non si fanno controlli, e questa è una tendenza che bisogna invertire, soprattutto per arginare priblemi di infertilità."
Si è inoltre fatto il punto, su tre figure fondamentali per il supporto medico e psicologico legato all'apparato genitale maschile, quali il sessuologo, l'urolo e infine l'andrologo.