Cittanova (RC): La Scuola di Recitazione della Calabria si reinventa. Da quest'anno “Pre-Audizioni” online

La Scuola di Recitazione della Calabria ha deciso di ampliare i suoi orizzonti aprendo i battenti virtuali a tutti i ragazzi appassionati di arte e recitazione che a causa delle restrizioni imposte dal governo avranno difficoltà a svolgere in sede l'audizione. Sarà possibile inviare la propria candidatura per le“Pre-Audizioni” dal 30 maggio al 15 luglio e verrà messa in palio una borsa di studio della durata di tre mesi per l’anno accademico 2021-2022.
“Che questo periodo non sia un impedimento, piuttosto un trampolino verso opportunità nuove”, ha cosi dichiarato il direttore Walter Cordopatri, che nonostante le difficoltà delle ultime settimane, ha deciso di sfruttare il web al meglio, sia attuando una didattica a distanza per tutti gli studenti interni della SRC, sia dando un’opportunità a coloro che hanno voglia di intraprendere un percorso artistico, ma sono impediti dalla distanza o dalle attuali normative. Da qui, la volontà di dare vita alle “Pre-Audizioni” 2020, novità assoluta e attesissima di quest’anno.
Per candidarsi, si legge in una nota stampa, basterà inviare via WhatsApp al 3711205781 o via mail a [email protected] due video in HD (non 4K):
- Primo video: una breve presentazione e l’interpretazione di un monologo a piacere(durata max 2 minuti)
- Secondo video: l’interpretazione a memoria di una poesia (durata max 1 minuto e 30 secondi)
Il 15 luglio, alla scadenza ufficiale delle “Pre-Audizioni”, la commissione formata dal direttore Walter Cordopatri e dal corpo docente selezionerà i candidati idonei. Inoltre la Scuola di Recitazione della Calabria offrirà una borsa di studio della durata di tre mesi per frequentare i corsi della MasterClass a chi realizzerà la miglior candidatura per interpretazione e qualità audio-video.
La Scuola di Recitazione della Calabria, fondata e diretta da Walter Cordopatri, coordinata da Giorgio Colangeli e patrocinata dal Comune di Cittanova in collaborazione artistica con il Giffoni Film Festival, con un’offerta formativa di altissimo livello si conferma anno dopo anno punto di riferimento artistico, sociale e culturale per il Mezzogiorno.