Corigliano-Rossano, l'anonima incendi colpisce ancora: in fiamme un Mercedes
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, prontamente, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area circostante
Un Mercedes a fuoco nella notte coriglianese
Notte di paura in quel di Corigliano-Rossano: un'altra auto, l'ennesima, ha preso improvvisamente fuoco; forse, anch'essa, per mano dell'anonima incendi. Un altro momento di tensione per i cittadini della terza città di Calabria che, ormai da qualche anno, devono fare i conti con questo terribile e infelice fenomeno. Il veicolo, un Mercedes, è stato completamente distrutto dall'incendio in Via Provinciale nello scalo di Corigliano. Apparteneva a una donna di origini straniere, la cui identità non è stata resa nota.
L'intervento dei pompieri e delle forze dell'ordine
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, prontamente, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area circostante. Presenti anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano che hanno avviato le indagini per determinare le cause dell'incendio, non escludendo alcuna ipotesi, compresa quella dolosa. Il veicolo è stato sequestrato per consentire ulteriori accertamenti. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
L'anonima incendi continua a colpire
Questo episodio si inserisce in un contesto di preoccupante escalation di incendi dolosi nella zona. Ad esempio, il 20 novembre 2024, una Smart è stata distrutta da un incendio in contrada Fabrizio, con le fiamme che hanno avvolto il veicolo parcheggiato in una delle strette vie della zona. Anche in questo caso, i carabinieri hanno avviato le indagini per accertare la matrice dell'incendio.
In precedenza, sono stati registrati casi simili, tra cui l'incendio dell'auto del presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, Marinella Grillo, e quello di un noto imprenditore locale. Le autorità locali e le forze dell'ordine stanno intensificando gli sforzi per contrastare questa serie di atti criminosi e garantire la sicurezza dei cittadini che, preoccupati, assistono ormai quotidianamente a fenomeni così gravi.