È previsto per venerdì 27 ottobre l’arrivo in città di Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del governo Meloni.


 

Si tratta di una serie d’incontri istituzionali, il primo presso la sede di Confindustria dove incontrerà gli iscritti dell’importante associazione vibonese, per una riunione operativa sull’internazionalizzazione e gli scambi economici con l’estero.


 

Successivamente, visiterà l’Istituto Italiano di Criminologia polo di scambi e cooperazione culturale di carattere internazionale, in questa sede avrà modo di incontrare autorità civili e militari.


 

Ad annunciare l’arrivo dell’importante esponente del governo è Pasquale La Gamba, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che ha così commentato gli importanti appuntamenti: “Siamo felici di questo momento di confronto con il viceministro Cirielli nella nostra città, che manifesta l’attenzione del governo e degli esponenti di Fratelli d’Italia al nostro territorio.


 

Il confronto con i protagonisti che operano nel settore economico e culturale è indispensabile per stimolare momenti di crescita e per affrontare le problematiche legate al sempre più delicato mondo dell’internazionalizzazione”.  


Agli incontri parteciperà il senatore calabrese Fausto Orsomarso, membro della Commissione permanente Finanze-Tesoro e della delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea parlamentare della NATO.