Roy Paci arriva a Paola il 2 maggio con il nuovo singolo "Tromba"
Il brano, scritto con Lorenzo Vizzini, è un’ode affettuosa e ironica a Sofia, la tromba che da quarant’anni accompagna Roy Paci nei suoi viaggi musicali

Sarà Paola, in provincia di Cosenza, a ospitare il 2 maggio una delle tappe più attese del Live Love & Dance Tour 2025 di Roy Paci, artista siciliano tra i più eclettici e riconoscibili del panorama musicale italiano. L’arrivo del trombettista e compositore calcherà il palco calabrese a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo "Tromba", in uscita il 25 aprile per Etnagigante in licenza Altafonte.
Il brano
Il brano, scritto con Lorenzo Vizzini, è un’ode affettuosa e ironica a Sofia, la tromba che da quarant’anni accompagna Roy Paci nei suoi viaggi musicali e nelle sue battaglie sociali. “Sofia è il mio megafono musicale, spesso più potente di mille parole”, racconta l’artista. Dietro una melodia avvolgente e ritmi travolgenti, Tromba si fa anche strumento di denuncia: un testo carico di metafore, dove si intrecciano riferimenti al clima, alla politica, ai legami umani, con la consueta verve sarcastica e lucida che contraddistingue Paci.
La scelta della data
La scelta del 25 aprile come data di pubblicazione non è casuale: giorno della Liberazione, simbolo di libertà e resistenza, è da sempre una ricorrenza molto sentita da Roy Paci. Dopo la tappa calabrese, il tour proseguirà in Sardegna, Emilia-Romagna, Puglia, Canarie e altre regioni italiane. Ma per Paola, quella del 2 maggio sarà una serata speciale, all’insegna della musica, dell’impegno e del ritmo travolgente firmato Roy Paci.