Tallini: "Un miliardo per policlinico Unical, Catanzaro indifesa"
L'ex presidente del consiglio regionale: "Capoluogo alla mercè ceto politico privo di etica di governo"

"Mentre a Catanzaro ci si esalta per un finanziamento (pure utile e gradito) di 9 milioni di euro, Forza Italia annuncia che per il Policlinico universitario di Cosenza-Rende ci sarà un mega investimento di un miliardo di euro. Si, avete capito bene, un miliardo di euro, quasi il quadruplo delle risorse destinate a suo tempo per il nuovo ospedale di Catanzaro, risorse che sono state scippate per dirottarle a Vibo Valentia, Gioia Tauro e Sibari per fare ripartire i lavori dei cantieri dei nuovi ospedali". E' quanto afferma, in una nota, Domenico Tallini, già presidente del consiglio regionale ed esponente del centrodestra.
Tallini all'attacco di Forza Italia
"L'annuncio del maxi investimento - aggiunge Tallini - è stato dato dal coordinatore provinciale di Forza Italia di Cosenza che, pubblicamente, ha anche detto che è stato il governo Occhiuto a portare all'Unical la facoltà di medicina. Ora tutti i cittadini di Catanzaro possono farsi un'idea del progetto insano che il partito che guida la Regione sta portando avanti nella più completa complicità di tutti i consiglieri regionali del capoluogo, compresi quelli della cosiddetta opposizione".
"Catanzaro città senza difese"
"Il disegno - sottolinea l'ex presidente del consiglio regionale - è ben delineato: costruire nel territorio di Rende un grandissimo e moderno Policlinico che soppianterà nel giro di pochi anni quello di Germaneto. Ci spieghino dove troveranno il miliardo di euro, ma soprattutto ci spieghino dove sono andati a finire i 260 milioni per Catanzaro. Altro che stadio. Qui bisogna temere davvero che si portino via anche la statua del Cavatore. Mi spiace dirlo, ma la nostra povera città è senza più difese, alla completa mercè di un ceto politico regionale privo di qualsiasi etica di governo, cinico e soprattutto ingrato nei confronti della città capoluogo di regione".