Sei arresti a Castrovillari: maxi rissa sconvolge via Caldora
Lo scontro, descritto come di una violenza inaudita, ha coinvolto due gruppi che si sono affrontati con sassi e bottiglie
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l227451748552_tml2901973907201_341988103381_1734095757460093.jpg)
Tra sabato e domenica, una maxi rissa ha turbato la quiete di via Caldora a Castrovillari, un’area solitamente animata dai giovani durante i fine settimana. Lo scontro, descritto come di una violenza inaudita, ha coinvolto due gruppi che si sono affrontati con sassi e bottiglie, trasformando la strada in un campo di battaglia. La situazione, degenerata in pochissimo tempo, è stata prontamente gestita dai Carabinieri della compagnia locale, guidati dal capitano Michelangelo Iocolo. I militari sono intervenuti nell'immediato per sedare il violento conflitto e riportare l’ordine.
Sei giovani under 25 tratti in arresto
Al termine dell’intervento, sei giovani, tutti sotto i 25 anni, sono stati arrestati, mentre altri due sono stati denunciati. Dei fermati, tre sono di origine straniera. Gli arrestati sono stati condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo, previsti per oggi. La magistratura sta ora vagliando le loro posizioni ed effettuando gli ultimi accertamenti per definire eventuali responsabilità penali.
L’episodio ha scosso la comunità locale, suscitando preoccupazione tra i cittadini. Via Caldora, considerata un punto di ritrovo per il tempo libero, è divenuta teatro di violenza, alimentando timori per la sicurezza. Situazioni simili, purtroppo, si stanno moltiplicando in diverse città italiane, richiamando l’attenzione sul crescente problema della criminalità giovanile e del degrado sociale.
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/2901973907201/images/imported/wp-content/uploads/2022/07/rissa1.jpg)
Maggiore vigilanza e sicurezza per le vie cittadine
I cittadini chiedono maggiore vigilanza e misure più incisive per prevenire ulteriori episodi di questo tipo, auspicando che le autorità intensifichino i controlli nelle aree frequentate dai giovani.
Gli arresti effettuati a Castrovillari rappresentano un chiaro segnale della fermezza delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza pubblica. Gli sviluppi delle prossime ore saranno cruciali per determinare le sorti dei sei giovani coinvolti e per comprendere appieno la portata delle responsabilità individuali.