E' Simona Carbone, attuale commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone, il nuovo commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera universitaria 'Renato Dulbecco' di Catanzaro, nata dalla fusione delle aziende universitaria Mater Domini e ospedaliera Pugliese Ciaccio.

Il decreto di nomina, n.260 del 6 ottobre, è stato firmato dal presidente della Regione e commissario ad acta per la sanità, Roberto Occhiuto e dal sub commissario Ernesto Esposito, acquisito il parere favorevole, come prevede la normativa, del rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, Giovambattista De Sarro.
.

Carbone prende il posto lasciato vacante da Vincenzo La Regina, dimessosi pochi giorni addietro per assumere l'incarico di direttore sanitario dell'Asl 6 di Roma..
La neo commissaria straordinaria dell'azienda unica manterrà l'incarico di commissario dell'Asp crotonese "fino alla data del 22 ottobre 2023 - precisa il testo del Dca - senza soluzione di continuità con l'incarico alla stessa conferito con Dca n.
183 del 07 dicembre 2022".