Si svolgerà sabato 26 ottobre 2019, alle ore 17.30, presso l'Hotel Domus di Rende, in provincia di Cosenza, la cerimonia del passaggio delle consegne, della sezione della cittadina, distretto sud-ovest della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) per il biennio 2019/2021. “Trovarci insieme è un inizio, continuare insieme è un progresso, lavorare insieme è il successo”; questo lo slogan delle fidapine, donne di forza impegnate nel loro lavoro che spesso viene conciliato con la vita familiare. Il comitato di presidenza della sezione rendese della Fidapa è composto da cinque fidapine: Maria Pia Galasso (Presidente); Alba Carbone ( Past Presidente); A. Maria Palopoli (Vice Presidente); Stefania Turone (Segretaria); Maria Teresa Faccini (Tesoriera). I revisori dei conti della sezione rendese sono: Elena Bernaudo,Liliana Pecora e Cinzia Naccarato.

Alla cerimonia di passaggio delle consegne per il biennio 2019/2021, che sarà moderata dalla giornalista del Quotidiano del Sud, Tiziana Aceto, interverranno: Alba Carbone (Past Presidente Fidapa Sez. Rende); Maria Pia Galasso (Presidente Fidapa Sez. Rende); Marcello Manna (sindaco di Rende); Francesco Iacucci (Presidente della Provincia di Cosenza); Rossella del Prete (Presidente Distretto Sud-Ovest Fidapa) . Concluderà gli interventi , Cettina Olivieri, Presidente Nazionale Fidapa B.P.W Italy.L'intermezzo musicale sarà a cura di Rosalba Cirigliano e alla fine della manifestazione ci sarà una cena di gala.

“Con l'inizio del biennio sociale 2019/2021, termina il mio mandato di presidenza della Fidapa sezione di Rende – ha dichiarato la professoressa Alba Carbone-  e passerò il testimone alla dott.ssa Maria Pia Galasso ed al nuovo comitato direttivo. Il mio è stato un biennio ricco di lusinghieri risultati in cui ho portato a conoscenza dell'opinione pubblica tematiche di interesse sociale ed attuali , interagendo con le  Istituzioni e con tutte le Associazioni presenti sul territorio. Con l'intenzione di promuovere il territorio al femminile affinchè tutte le donne  si sentano sostenute e rappresentate in modo degno , ho garantito alla sezione Fidapa di Rende con instancabile impegno una maggiore espansione e visibilità”. La professoressa Alba Carbone è un esempio del valore della donna calabrese , capace di contagiare con il suo entusiasmo e dinamica operatività  . A questa grande donna ricca di umanità , professionalità, cultura si deve la fondazione della neonata sezione Fidapa sezione Valle del Savuto , a cui ha dato vita con grande determinazione ed impegno.