Rende (Cs): Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo anno sociale della Fidapa
Si svolgerà sabato 26 ottobre 2019, alle ore 17.30, presso l'Hotel Domus di Rende, in provincia di Cosenza, la cerimonia del passaggio delle consegne, della sezione della cittadina, distretto sud-ovest della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) per il biennio 2019/2021. “Trovarci insieme è un inizio, continuare insieme è un progresso, lavorare insieme è il successo”; questo lo slogan delle fidapine, donne di forza impegnate nel loro lavoro che spesso viene conciliato con la vita familiare. Il comitato di presidenza della sezione rendese della Fidapa è composto da cinque fidapine: Maria Pia Galasso (Presidente); Alba Carbone ( Past Presidente); A. Maria Palopoli (Vice Presidente); Stefania Turone (Segretaria); Maria Teresa Faccini (Tesoriera). I revisori dei conti della sezione rendese sono: Elena Bernaudo,Liliana Pecora e Cinzia Naccarato.
Alla cerimonia di passaggio delle consegne per il biennio 2019/2021, che sarà moderata dalla giornalista del Quotidiano del Sud, Tiziana Aceto, interverranno: Alba Carbone (Past Presidente Fidapa Sez. Rende); Maria Pia Galasso (Presidente Fidapa Sez. Rende); Marcello Manna (sindaco di Rende); Francesco Iacucci (Presidente della Provincia di Cosenza); Rossella del Prete (Presidente Distretto Sud-Ovest Fidapa) . Concluderà gli interventi , Cettina Olivieri, Presidente Nazionale Fidapa B.P.W Italy.L'intermezzo musicale sarà a cura di Rosalba Cirigliano e alla fine della manifestazione ci sarà una cena di gala.
“Con l'inizio del biennio sociale 2019/2021, termina il mio mandato di presidenza della Fidapa sezione di Rende – ha dichiarato la professoressa Alba Carbone- e passerò il testimone alla dott.ssa Maria Pia Galasso ed al nuovo comitato direttivo. Il mio è stato un biennio ricco di lusinghieri risultati in cui ho portato a conoscenza dell'opinione pubblica tematiche di interesse sociale ed attuali , interagendo con le Istituzioni e con tutte le Associazioni presenti sul territorio. Con l'intenzione di promuovere il territorio al femminile affinchè tutte le donne si sentano sostenute e rappresentate in modo degno , ho garantito alla sezione Fidapa di Rende con instancabile impegno una maggiore espansione e visibilità”. La professoressa Alba Carbone è un esempio del valore della donna calabrese , capace di contagiare con il suo entusiasmo e dinamica operatività . A questa grande donna ricca di umanità , professionalità, cultura si deve la fondazione della neonata sezione Fidapa sezione Valle del Savuto , a cui ha dato vita con grande determinazione ed impegno.