Rettore dell'Unical, Nicola Leone
Rettore dell'Unical, Nicola Leone

Un vero e proprio boom di richieste per l' ammissione anticipata ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell’Università della Calabria per l'anno accademico 2025/2026. Una fase di iscrizione sempre più apprezzata dagli studenti che, in questo modo, hanno la possibilità di assicurarsi con largo anticipo l’accesso a un corso di laurea Unical e di pianificare al meglio la vita universitaria in uno dei campus più grandi e attrezzati d'Italia. Un numero sempre più in crescita di richieste che quest’anno ha registrato un vero e proprio record. 

Record di richieste

A seguito dell'elevato numero di richieste di ammissione anticipata dello scorso anno – infatti - l'Ateneo ha deciso di mettere a bando il maggior numero di posti in questa fase, superando la soglia delle 4.000 disponibilità per gli studenti. Una risposta che conferma il duro lavoro profuso dal rettore dell’Unical, Nicola Leone, per accrescere l’eccellenza dell’Università calabrese. “La campagna di iscrizione si è appena aperta - afferma il rettore Leone - devo dire che quest'anno i risultati sono straordinari. C'è un grande entusiasmo. Abbiamo più che raddoppiato i posti per i test TOLC perchè si sono esauriti in 48 ore”

Un metodo apprezzato dagli studenti

Il bando è rivolto sia agli studenti che conseguiranno il diploma di maturità quest'anno, sia a coloro che ne sono già in possesso. Le graduatorie saranno stilate in base ai risultati dei test TOLC. Chi risulterà vincitore potrà immatricolarsi già nel corso del mese di giugno e partecipare subito al bando per il diritto allo studio che mette a disposizione borse, alloggi e servizio mensa. In questo modo gli aventi diritto potranno godere di tutti i servizi fin dall’inizio dei corsi.