Rende, soggetto minaccia studenti con coltello, avviati carabinieri
Avrebbe dei tatuaggi sul braccio, l’accento cosentino ed un coltello con cui minaccia studenti e ragazzi nei pressi di Quattromiglia, nella zona universitaria di Rende. “Dammi i soldi altrimenti finisce male” è la frase con cui è stato intimato uno studente dal soggetto armato, che avrebbe chiesto a più riprese soldi per l’acquisto di un biglietto per Diamante. Le segnalazioni sono numerose e tutte sembrerebbero descrivere lo stesso soggetto.
“Guarda che io sono schizofrenico” dichiara il soggetto armato ad uno dei ragazzi che ha intimato, mostrando a più riprese il coltello per procurarsi la somma di 4€ davanti la fermata di un pullman, in pieno giorno. Il soggetto si aggira anche all’interno degli androni dei condomini, creando una grave situazione di disagio per chi esce di casa.
Gli studenti sono estenuati dalla situazione creatasi dal soggetto poiché ormai tutti i residenti della zona conoscono le tattiche del possibile aggressore ma nessuno fa nulla per fermarlo.
Secondo le segnalazioni, le zone maggiormente colpite sono via Marconi e i condomini dei Girasoli, Grimoli e Torricelli.
Il soggetto è stato già denunciato formalmente presso il Comando dei Carabinieri di Rende e sono in corso gli accertamenti per l’identificazione del malfattore.