Il pubblico torna negli stadi: esulta FdI
Riceviamo e pubblichiamo:
Aprono al pubblico gli stadi! Il risultato raggiunto grazie all’opposizione dell’On.Caiata, sempre vicino allo Sport, che ha aperto gli occhi alle scelte immobiliste e ottuse che dal Governo precedente con Spadafora, perdurano con la Vezzali, uno spauracchio governativo che comincia a farsi conoscere sempre di più anche in ambito internazionale.
Lo Sport è oramai in ginocchio, il risultato raggiunto con Euro 2020, grazie all’ordine del giorno al Dl Covid presentato dall’On. Caiata e segnalato al Governo lo scorso 25 Marzo, apre uno spiraglio di ottimismo, un piccolo passo per il ritorno alla normalità.
“Ora il Governo lavori alla programmazione degli eventi sportivi in sicurezza e restituisca dignità all’ITALIA che c’è e vuole rinascere - dichiara l’On. Salvatore Caiata.- Immobilismo e incompetenza. Queste le uniche definizioni di un Governo che era stato definito del cambiamento ed invece ha solo mostrato una miope visione del mondo sportivo. Non comprendo davvero la tardiva disponibilità ad aprire gli stadi sportivi al pubblico nel pieno rispetto del distanziamento sociale e comunque non oltre il 25% della capienza omologata”.
La UEFA ha continuamente chiesto risposte certe sulle aperture al pubblico delle strutture sportive per effettuare una corretta programmazione, ricevendo dal Governo solo continui rinvii.
Finalmente il Sottosegretario Vezzali si occupa della delega allo Sport ed è una conquista di Fratelli d’Italia e della corretta opposizione dei suoi rappresentanti in Parlamento!