Due morti sul lavoro sconvolgono il Comune di Zambrone
Francesco Mandaradoni e Francesco De Carlo scomparsi prematuramente

Il Comune di Zambrone ha proclamato il lutto cittadino in memoria di due concittadini, Francesco Mandaradoni e Francesco De Carlo, tragicamente scomparsi mentre svolgevano il loro lavoro.
L'incidente di Mandaradoni
Francesco Mandaradoni era stato coinvolto in un incidente stradale il 27 gennaio scorso a Filandari. Alla guida di un camion della nettezza urbana, si era scontrato con un furgone, riportando gravi lesioni. Dopo oltre un mese di ricovero ospedaliero, è deceduto ieri.
De Carlo morto nel comasco
Francesco De Carlo, originario di Zambrone, lavorava nel Comasco. Qualche giorno fa, durante un intervento di manutenzione a Lurate Caccivio, è precipitato da un capannone il cui tetto ha ceduto, facendo un volo di quasi sette metri che gli è stato fatale.
Due giorni di lutto cittadino
Il sindaco Corrado L'Andolina ha annunciato su Facebook la proclamazione del lutto cittadino per oggi, sabato 15 marzo 2025, in concomitanza con i funerali di Mandaradoni, e per lunedì 17 marzo 2025, in occasione della messa in suffragio di De Carlo.
"In questo momento di profonda tristezza - scrive il sindaco - la comunità di Zambrone si unisce nel dolore e nel ricordo di due figli della nostra terra, il cui ricordo resterà impresso nei nostri cuori. Come ha affermato Sant'Agostino: ‘Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo’".