Andrea Gentile
Andrea Gentile

I cugini Gentile contro sulle schede del riconteggio per il Parlamento

Gentile contro Gentile. Cugini contro per quanto riguarda il riconteggio delle schede che hanno portato Andrea Gentile, figlio di Tonino, ad arrivare in Parlamento. A sollevare perplessità è proprio la cugina di Andrea, Katya Gentile, figla di Pino durate la trasmissione tv Perfidia. 

I cinquestelle sottolineano il caso

"Dobbiamo indirizzarle un plauso – dicono le deputate del Movimento Cinque stelle Anna Laura Orrico ed Elisa Scutellà – per la coraggiosa onestà avuta nel commentare una vicenda molto grave, riguardante un suo familiare, passata a Roma a colpi di maggioranza. Quello che è accaduto è ormai noto: per sovvertire l’esito delle elezioni politiche del 2022 e defraudare il Movimento 5 stelle del seggio conquistato nel collegio di Cosenza grazie al voto libero dei calabresi, sono state modificate prima le regole di attribuzione dei voti e poi considerate valide, addirittura, il 10 per cento delle schede bianche, prevalentemente a favore del ricorrente Andrea Gentile".

"!Purtroppo – continuano le deputate pentastellate – non si può dire altrettanto degli altri esponenti di centrodestra, calabresi e non, a cominciare da quelli componenti la stessa Giunta per le Elezioni, che hanno preferito tacere per ragioni di scuderia e girarsi dall’altra parte".

"Ci chiediamo se – concludono Orrico e Scutellà – la premier Meloni, dopo il silenzio mantenuto sulle vicende giudiziarie della ministra Santanché e del sottosegretario Delmastro, deciderà, invece, di pronunciarsi sul caso Gentile e se è soddisfatta di avere guadagnato con queste modalità un seggio a sostegno del suo governo”.