Giorgia Meloni scopre che "in Calabria la dieta non esiste" con il gelato salato artigianale
In un filmato (diventato virale) la Meloni assaggia per la prima volta un gelato salato artigianale, preparato da Eugenio Morrone, maestro gelatiere originario di Catanzaro

Una sorpresa decisamente fuori dal comune ha accolto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la sua visita al villaggio “Agricoltura È”. Tra gli stand dedicati alle eccellenze calabresi, la premier si è resa protagonista di un siparietto diventato virale sui social grazie al video pubblicato dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto.
Il filmato virale
Nel filmato, la Premier Meloni assaggia per la prima volta un gelato salato artigianale, preparato da Eugenio Morrone, maestro gelatiere originario di Catanzaro e già vincitore del titolo di campione del mondo. Inizialmente scettica, la premier apre gli occhi sorpresa dopo l’assaggio, poi sorride e commenta entusiasta: «Da oggi sei il mio campione del mondo». E conclude con un affettuoso «Evviva la Calabria».
Il repost di Occhiuto
«Attenzione: la Calabria crea dipendenza (anche a Giorgia!)» ha scritto Occhiuto, accompagnando le immagini di una Meloni divertita e coinvolta. E in un altro post ironico ha aggiunto: «In Calabria la dieta… non esiste!». Un momento spontaneo, ma fortemente simbolico, che celebra la creatività e la qualità dell’artigianato calabrese, capace di sorprendere anche i palati più illustri.