"Nel prendere atto della comunicazione di Fincalabra con la quale ci informa che la Regione Calabria ha disposto l’assegnazione di un contributo variabile a favore di alcuni Comuni calabresi tra cui anche il Comune di Crotone destinata alle Attività Produttive per il contenimento degli effetti generati dalla crisi economica in atto connessa all'emergenza epidemiologica, corre l’obbligo di ringraziare la Giunta Regionale". Sono queste le dichiarazioni contenute in un comunicato dell'assessore alle attività produttive di Crotone, Luca Bossi.


 

La misura


La misura riguarda i Comuni capoluogo di Provincia della Regione Calabria ed i Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti, e le “somme oggetto di agevolazione dovranno essere destinate esclusivamente alla realizzazione di progetti volti alla promozione e al rafforzamento dell’attrattività delle aree e del contesto urbano, in cui sono inserite le categorie economiche interessate che ne dovranno beneficiare direttamente o indirettamente”.


Per il comune di Crotone l’impegno ammonta, complessivamente, a 50.000 euro.


Fincalabra provvederà a trasferire le somme secondo i termini e le modalità che verranno comunicati successivamente con ulteriore provvedimento.


"Sono certo - prosegue ancora Bossi - che le associazioni di categoria converranno che, tenuto conto dell’esiguità della somma e della non immediata disponibilità, la stessa vada impiegata al meglio senza sprecarla in attività effimere che non porteranno un reale ritorno alle stesse attività commerciali.


In momento così delicato non possiamo permetterci di sprecare nemmeno un euro.


Ci impegneremo, dunque, a elaborare un progetto coerente con le finalità della misura".