Reggina Calcio tra la serie B e il baratro: i tifosi scendono in piazza, il club ricorre a tutti i gradi di giudizio
Se da un lato il club ha inoltrato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, dall'altro c'è l'intera tifoseria amaranto a scendere in piazza e difendere una storia, ora da salvare più che mai.
Alle ore 19, infatti, i tifosi della reggina si muoveranno da Piazza Duomo in una manifestazione pubblica che coinvolge anche i cittadini per ricordare che la squadra, esclusa dalla Serie B per i mancati pagamenti all'Erario che ammontano a 757 mila euro, merita in realtà la categoria ottenuta grazie ai risultati di un intero campionato fatto di lavoro e sudore.
Il percorso della Reggina, partito dall'esclusione in serie B stabilita dalla Covisoc, ora sarà affidato al Collegio di Garanzia dello Sport, la Cassazione del mondo sportivo che si riunirà al Coni intorno al 20 luglio ed emetterà una sentenza semi-definitiva sulle sorti del club amaranto.
A seguire, la squadra potrebbe appellarsi alla giustizia ordinaria: il 2 agosto è la data per l'eventuale udienza del Tar, ed infine tra il 28 e il 29 agosto sarà fissato l'eventuale Consiglio di Stato.
Qualora si arrivasse a ciò, viste le date, è possibile uno slittamento dell'inizio del campionato, attualmente previsto per il prossimo 19 agosto. Se la Reggina dovesse farcela a vincere questa sfida, nel campionato cadetto non ci sarà il Brescia, la prima squadra avente diritto al ripescaggio in quanto retrocessa nell'ultima stagione ai playout.