Incendiata l'auto del giornalista Luigi Cristaldi a Cassano Jonio
È stata data alle fiamme da ignoti l'auto Luigi Cristaldi, corrispondente della Gazzetta del Sud.
Il fatto è avvenuto nella notte quando la Volkswagen Polo è stata avvolta dalle fiamme, parcheggiata in Via Giovanni Amendola, in pieno centro a Cassano all’Ionio.
Anche il Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” ha espresso vicinanza e solidarietà al collega oltre a condannare il vile gesto.
«Esprimiamo solidarietà e sostegno al giornalista Luigi Cristaldi per questa ignobile intimidazione.
A Luigi rivolgiamo l’incoraggiamento a proseguire nel suo lavoro, senza lasciarsi intimorire da chi vuole colpire la stampa libera e indipendente che con responsabilità e impegno racconta quotidianamente i fatti di un’area ad alta densità criminale.
Certi che le forze dell’ordine sapranno individuare e perseguire con la dovuta fermezza i responsabili dell’inqualificabile gesto, ci schieriamo al fianco del nostro collega coscienti che bisogna continuare a raccontare la verità di ciò che accade e rilanciare l’impegno democratico – anche attraverso l’informazione – per costruire il contrasto alla criminalità insieme a tutte le forze sane della società civile e al fianco delle istituzioni del territorio».
I colleghi della redazione di Calabria News 24 esprimono solidarietà a Luigi Cristaldi, certi che la verità possa sempre vincere sulla prevaricazione.