Anche quest’anno Spezzano della Sila si appresta ad accogliere un evento molto atteso da tutta la comunità. Si tratta della "Festa della Musica" giunta alla XXII Edizione grazie alla caparbietà della cittadinanza spezzanese. La Festa della Musica rappresenta con vivacità  l’identità della cittadina della Sila,  attraverso essa, Spezzano ha la possibilità di ospitare culture provenienti da tutta l’Italia, di guardarla da vicino, di conoscerla e di ascoltarla.

 

La Festa della Musica è anche un dono che l'amministrazione comunale ed in particolare l’associazione “Amici della Musica” offrono alla cittadinanza ed alle nuove generazioni

"Nei giorni del Festival il nostro paese diventa un laboratorio di musica rara, una piccola fabbrica di nuove idee stimolanti, un giacimento di arte e bellezza. Magia misteriosa della musica, che è in grado di avvicinare e mettere in relazione lingue diverse e di unire in un unico applauso le sensibilità più lontane". Queste le parole di  Francesco Caligiuri Direttore Artistico dell'evento.

 

L'appuntamento è previsto dal 26 al 31 ottobre 2021