Cinema: il 29 e 30 agosto parte il Sila Film Festival con Mimmo Calopresti e gli attori di Gomorra la Serie
Al via la prima edizione del "Sila Film Festival", la manifestazione dedicata al cinema tutta calabrese. Una due giorni, dal 29 e al 30 agosto, molto intensa che permetterà di incontrare i principali protagonisti del panorama cinematografico attuale, con tutte le accortezze volte ad argonare i risvchi legati all'emergenza corona virus.
Si parte però da venerdì 28 con l'inaugurazione della kermesse e la presentazione del progetto presso la Casa del Forestiero a Camigliatello ma l'inizio vero e proprio sarà sabato 29, sancito dalla masterclass in recitazione dell'attore Walter Lippa, alle ore 17 presso la medesima locazione.
A seguire, alle ore 21, la proiezione 100 minuti di Cortometraggi presso l'anfiteatro di Camigliatello in Via Roma, alle ore 22 la premiazione dei Corti Vincitori, alle 23 Incontri con il cinema e gli attori di "Gomorra La serie" e del film "Ultras", insieme Walter Lippa, Carmine Monaco, Daniele Vicorito e Simone Borrelli sempre presso l'anfiteatro.
Domenica 30 agosto invece, dalle ore 17 proseguirà la masterclass in recitazione, alle 18.30 incontri con il cinema - registi e attori a confronto, alle ore 21 la proiezione del film "Aspromonte" e alle 23 l'incontro con i protagonisti del film, Francesco Colella, Marcello Fonte ed il regista Mimmo Calopresti.
L'iniziativa è sostenuta dalla CNA Calabria, Move@, pro loco di Camigliatello ed altri partner.