Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
Premio Urbes a Rosaria Succurro
Premio Urbes a Rosaria Succurro

Premiato l'operato della Succurro a San Giovanni in Fiore

Un grande premio che porta in alto la Calabria e, in particolare, San Giovanni in Fiore. Il Primo Cittadino Rosaria Succurro, anche presidente della Provincia di Cosenza e di ANCI Calabria, è stata insignita del Premio Urbes per l'operato svolto a favore del borgo che amministra migliorandone la qualità di vita.

A comunicarlo è la stessa Succurro che, soddisfatta, ha infatti scritto sui social: “oggi, a margine del Congresso nazionale dell’Anci, ho avuto l’onore di ricevere il prestigioso “Premio Urbes 2024” come prima cittadina di San Giovanni in Fiore. Questo riconoscimento attesta il nostro impegno collettivo per migliorare la qualità della vita nella nostra città, attraverso progetti innovativi, sostenibili e inclusivi”.

Nel borgo migliorata la qualità della vita

Un salto in avanti, grazie all'amministrazione attiva e presente nella persona del sindaco Succurro che descrive San Giovanni in Fiore come “un esempio di come, lavorando insieme, si possano affrontare con coraggio e costanza le sfide della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, della rigenerazione urbana e della tutela della salute, tra l’altro con investimenti a costo zero per le casse comunali”.

Il riconoscimento, sottolinea ancora Succurro, è il frutto della sinergia tra il Primo Cittadino gli enti locali e i cittadini che, ogni giorno, contribuiscono a migliorare San Giovanni in Fiore. “È un premio che voglio condividere con tutta la squadra che ogni giorno lavora al mio fianco - sottolinea il sindaco - e, soprattutto, con voi cittadini, che ci date stimoli, incoraggiamento, sostegno”. 

"Ricevere il “Premio Urbes” è motivo di orgoglio e ci spinge a fare sempre di più e meglio. Continueremo a progettare il futuro con passione, ascoltando le esigenze di tutti e continuando a perseguire crescita e benessere, soprattutto per i giovani e i più fragili.
Grazie di cuore a chi ha creduto in noi e nel nostro lavoro".

Il Premio Urbes

Il Premio URBES è un riconoscimento annuale assegnato dalla rivista URBES a città, enti, fondazioni e persone che si sono distinte nella promozione della salute e del benessere nei contesti urbani. L'obiettivo del premio è incentivare iniziative che migliorino la qualità della vita nelle città italiane.

Il Premio URBES continua a rappresentare un importante incentivo per le amministrazioni locali e le organizzazioni impegnate nel miglioramento della qualità della vita urbana, riconoscendo e valorizzando le migliori pratiche in ambito di salute pubblica e benessere cittadino.

Succurro riceve il prestigioso Premio Urbes