Perché non canti più? Al Troisi di Morano arriva Syria con un omaggio a Gabriella Ferri
L'indimenticabile artista torna a vivere nello spettacolo-omaggio che Syria, al secolo Cecilia Syria Cipressi, porta nei teatri da qualche anno
Una valigia rossa piena di ricordi e di pensieri. È da qui che Syria, celebre cantante, porta nei teatri il suo omaggio all'indimenticabile Gabriella Ferri e passa da Morano Calabro, domenica 10 marzo alle ore 18.30 nell'ambito della rassegna "Pollino in Ribalta Festival".
La valigia è un cimelio del marito e del figlio dell'artista romana nella quale Pino Strabioli, regista dello spettacolo, ha rovistato per giorni per affidare a Syria il compito di portarlo in tournee.
L'omaggio a Gabriella Ferri
Musiche e pensieri, recitati e cantati. E' questa l'essenza di un'opera unica che ruota intorno a ciò che la Ferri amava. "Perché non canti più" è cucito addosso al ricordo di una donna immensa e indimenticata che solo un'artista come Syria poteva rappresentare.
Che sia Cecilia Cipressi o Airys, si tratta della Syria che tutti conoscono, interprete di tanti brani celebi come Non ci sto, con cui vinse Sanremo 1996 nella categoria Giovani e L'amore è.
L'Allegra Ribalta
Continua il teatro di qualità dell'Allegra Ribalta, associazione che organizza la rassegna teatrale tra le più apprezzate di tutta la Provincia di Cosenza, con la direzione Artistica di Alfredo De Luca.