Premiati i due soccorritori che hanno salvato l’uomo che si è dato fuoco a Rende
Non è solo senso civico, ma soprattutto umanità: è il pensiero comune che si è dedicato ai due uomini che hanno prontamente soccorso l’uomo che nei giorni scorsi ha compiuto il drammatico gesto di darsi fuoco, di fronte la Caserma dei Carabinieri di Rende. Nella mattinata di oggi, Dymytro e Roberto hanno ricevuto dei ringraziamenti ufficiali per l’eroico gesto, dal Prefetto Vittoria Ciaramella, il quale ha voluto elevare il forte senso civico dei due uomini e la profonda umanità che li ha contraddistinti.
I due uomini, due gommisti, stavano lavorando come ogni mattina, quando hanno notato un uomo scendere dalla propria auto e dirigersi verso l’entrata del Comando dei Carabinieri. Ad un certo punto, quando il docente si è cosparso di benzina per poi darsi fuoco, si è udito un forte boato che ha allarmato i due uomini, i quali hanno istintivamente soccorso l’uomo con l’ausilio degli estintori che avevano in negozio. Dymytro e Roberto si sono contraddistinti per la prontezza del loro gesto, a differenza di chi, invece, ha considerato il delicato momento di disperazione di un uomo come un’occasione per registrare un contenuto virale.
Il Prefetto ha voluto ringraziare personalmente i due soccorritori in nome di tutte le Istituzione, ma anche in nome di tutti i cittadini, evidenziando il coraggio rivolto alla salvezza di uno sconosciuto.