LA SITUAZIONE: come annunciato nelle nostre previsioni in tv (su Calabrianews24, canale 90 del digitale terrestre) e negli interventi precedenti, aria più fredda nord atlantica sta iniziando ad affluire sulla nostra ragione, apportando piogge, anche intense e diffusamente dal carattere temporalesco.



TEMPERATURE IN CALO E POSSIBILI PRIME SPRUZZATE DI NEVE: tale massa d’aria causerà un ulteriore crollo delle temperature, in grado di favorire le prime imbiancate sulle cime di Pollino e Sila, già ad iniziare dalla notte e generalmente a partire dai 1700 metri, ma con quota dei fiocchi che potrebbe risultare localmente più bassa nel caso di fenomeni intensi.



Le precipitazioni dal carattere intermittente (piovose alle quote più basse), dovrebbero interessare il medio-alto tirreno fino al pomeriggio di domani, Domenica 10 Novembre, quando poi ci aspettiamo un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione. Venti tesi da ovest/ sud-ovest. Mar Tirreno molto mosso, mosso lo ionio, molto mosso solo a largo.

 

Info meteo a cura di Meteocalabria.net