Protesta questa mattina davanti la sede dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza da parte degli operatori socio sanitari idonei della graduatoria a tempo determinato che chiedono lo scorrimento della graduatoria.


A promuovere la mobilitazione le sigle sindacali Cgil Funzione Pubblica e Usb.

 

"Nello specifico - riferisce l'Usb confederazione provinciale Cosenza - l'Asp di Cosenza non è in grado di far proseguire la graduatoria a tempo determinato in corso di validità per quanto riguarda gli operatori socio sanitari.


 

Il rischio è quello di lasciare a casa decine di lavoratori e lavoratrici. La forte carenza degli operatori socio sanitari è uno dei tasti più dolenti per quanto riguarda la carenza di personale nella provincia di Cosenza, tanto nell'azienda ospedaliera che in quella sanitaria".

 

"Quello che chiediamo - prosegue l'Usb - è che si dia un segnale di continuità reale circa il rafforzamento del sistema sanitario in termini di fabbisogno, con nuove assunzioni, e di stabilizzazione dell'organico esistente. Le mobilitazioni non cesseranno finché tutti i vertici non daranno risposte concrete".


 

I manifestanti hanno ottenuto un incontro per martedì prossimo con il commissario straordinario dell'Asp di Cosenza Antonio Graziano.