M5S in piazza a Cosenza il 29 marzo: “Il governo Meloni ha stravolto la volontà dei calabresi”
A darne notizia è il capogruppo pentastellato Riccardo Ricciardi, che sui social ha parlato di “colpo di spugna”

Una manifestazione per denunciare “l’arroganza del potere” e difendere la volontà popolare. È quanto annuncia il Movimento 5 Stelle, che sabato 29 marzo sarà a Cosenza per protestare contro quanto avvenuto in Parlamento in merito al seggio conteso tra M5S e Forza Italia.
Il “colpo di spugna”
A darne notizia è il capogruppo pentastellato Riccardo Ricciardi, che sui social ha parlato di “colpo di spugna” avvenuto in seno alla Giunta per le Elezioni della Camera, accusata di aver cambiato retroattivamente le regole elettorali per assegnare un seggio al deputato forzista Andrea Gentile, a scapito del Movimento.“Mai si era vista piegare in questo modo la volontà dei cittadini – ha dichiarato Ricciardi – mai in maniera così manifesta l’arroganza del potere. Per il governo Meloni, il voto dei calabresi non conta”.
“I calabresi meritano rispetto”
Secondo il M5S, la decisione del Parlamento rappresenta un grave precedente e mina le fondamenta della democrazia. “La democrazia non è un abito su misura cucito per chi comanda – conclude Ricciardi – ma un insieme di regole che valgono per tutti. I calabresi meritano rispetto”. La protesta, annunciata per sabato nel cuore della città, punta a riportare il dibattito pubblico sulla rappresentanza, la trasparenza e il rispetto del voto.