A C'è Posta per Te la storia di dignità e d'amore di una famiglia di Mendicino (CS)
Un racconto fatto di dignità e famiglia. Tutta Italia si è commossa per la storia di Mario e dei suoi figli Armando, Jessica e Samuele, una famiglia di Mendicino (CS), andata in onda a C'è Posta per Te, la nota trasmissione del sabato sera su Canale 5.
E' la storia di un padre, che dopo un lutto, problemi di salute e l'abbandono della moglie per un altro uomo, decide di partire per la Germania in cerca di lavoro, lasciando i 3 figli piccoli in Calabria. Una scelta sofferta, spinta dalle grandi difficoltà economiche che portavano ad una vita difficile per la sua famiglia.
Dopo anni di sacrifici, arriva il lieto fine. Perché in Germania il gelato che Mario ha imparato a preparare, ha portato fortuna fino a diventare, una volta tornato in Calabria, un'attività proficua nel centro di Cosenza.
Una storia dei giorni nostri, è vero, fatta però di valigie di cartone e di passi lontani, che richiama i tanti migranti di un tempo, quelli che per la Germania o per l'America partivano in cerca di fortuna.
Una storia, sì, La Storia che si ripete.
Ed in ognuno di questi passi c'è la tristezza di lasciare i propri figli, la paura di non farcela ma anche la speranza di un futuro migliore e soprattutto un'immensa dignità.
Il regalo di Mario ai suoi figli, Armando, Jessica e Samuele, è stato quello di farli incontrare con il loro idolo calcistico, Gonzalo Higuaìn che per loro ha portato, senza nascondere lacrime di commozione durante la famosa trasmissione di Maria De Filippi, un regalo molto importante: un contributo per far crescere ancora di più l'attività di famiglia.
La gelateria, sita in Piazza dei Bruzi a Cosenza, avrà da oggi il calore di un'intera comunità ed i suoi gelati, un gusto ancora più buono, quello dell'amore per la famiglia.