Furto in una clinica a Catanzaro, rubato incasso di un distributore di bevande
Il ladro si è presentato come un tecnico ed ha forzato cassetta

Un furto si è verificato questa mattina all'interno della clinica Villa Serena di Catanzaro. Un uomo, fingendosi un tecnico addetto alla manutenzione del distributore automatico di bevande presente nella struttura, è riuscito a introdursi nell’edificio e a portare a termine il colpo.
Il furto all'interno della cassetta del distributore
Secondo le prime ricostruzioni, il malvivente, una volta all'interno della clinica, si è diretto verso la macchinetta automatica e, con destrezza, ha forzato il dispositivo estraendo la cassetta contenente il denaro. Dopo aver compiuto il furto, l’uomo si è rapidamente allontanato dalla struttura, facendo perdere le proprie tracce. L’allarme è stato dato poco dopo dal personale della clinica, che ha notato l’ammanco e ha immediatamente avvisato le autorità. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Catanzaro, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’autore del furto. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della clinica e delle strade adiacenti, nella speranza di ottenere elementi utili per identificare il responsabile.
L'intervento delle forze dell'ordine
Le forze dell’ordine invitano eventuali testimoni a fornire informazioni che possano contribuire alle indagini. Al momento, non si escludono altre ipotesi investigative, compresa la possibilità che l’autore del furto abbia agito con la complicità di qualcuno che potrebbe avergli fornito informazioni sui distributori automatici e sulla routine della struttura.