Tutto pronto per la prima edizione del Pollicino Book Fest
Dal 19 al 23 aprile a Castrovillari, autori, fumettisti ed illustratori accoglieranno bambini e genitori
Castrovillari si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Si chiama Pollicino Book Fest il grande evento della comunità e per la comunità.
L'apertura affidata a Nicoletta Costa
A tenere a battesimo la cinque giorni itinerante fra teatri, caffè, libreria e gelateria, è Nicoletta Costa, autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga che incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris i bambini delle scuole dell'infanzia, per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio".
Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30 dà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie.
La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti.
È la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi.
Il programma
Di seguito il programma completo della prima giornata