La "Space Eagle" unico team, non universitario, castrovillarese parla settore aerospaziale.
A rappresentare la Calabria, due giovanissimi, Giuseppe Mondilla e Francesco Perrone
La "Space Eagle" unico team, non universitario, castrovillarese che parla del settore aerospaziale. A rappresentare la Calabria, due giovanissimi, Giuseppe Mondilla e Francesco Perrone
La "Space Eagle" unico team
Nella storica aula magna del palazzo del "Bo" di Padova, la stessa dove insegnava Galileo Galilei, ha avuto sede la seconda edizione di IRESS (Italian Rocket Engineering Student Summit), ovvero un summit annuale tra tutti i team universitari d’Italia nel campo della rocketry che si occupano di costruire razzi.
I dettagli
All' incontro hanno preso parte anche personalità di spicco, come il capitano Giovanni Morello (pilota frecce tricolori stagione 2024), l’ing. Giovanni Luca Carollo della startup spagnola PLD Space, l' ing. Virginia Coletta per quanto riguarda il progetto IRIDE e tra questi illustri ospiti, ha spiccato la relazione di Space Eagle, l’unico team non universitario che si occupa di rocketry e di ingegneria aerospaziale, con sede a Castrovillari, rappresentata per la Calabria, dal presidente Giuseppe Mondilla e dal segretario Francesco Perrone.
Questo è un ottimo punto di partenza per uno sviluppo del settore aerospaziale che vede le regioni del nord sicuramente in cima al progresso, ma che grazie a realtà " Space Eagle" rappresentata da giovanissimi appassionati del settore che la portano avanti,può avere campo fertile nel futuro della nostra Regione.