Viale Sant'Angelo
Viale Sant'Angelo

Anziano investito nei pressi della rotonda

Solo tanta paura e, fortunatamente, qualche ferita lieve per un pedone di Corigliano-Rossano che, ieri sera, è stato investito su Viale Sant'Angelo nello scalo rossanese. L'uomo in questione, un residente di 84 anni, stava attraversando la strada nei pressi della rotonda quando una vettura, una Fiat 500L, l'ha investito. Il conducente del mezzo, avvertito l'urto, si è subito fermato per vedere quanto accaduto: trovando l'uomo anziano a terra, ha prestato le prime cure e chiamato i soccorsi. 

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che, dopo aver stabilizzato l’anziano, lo ha trasportato al pronto soccorso del “Nicola Giannettasio”. L’uomo ha riportato ferite agli arti e non sarebbe in pericolo di vita.  Presenti anche gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire il traffico, che ha subito rallentamenti per circa un’ora.

Una zona che solleva preoccupazioni sulla sicurezza

Viale Sant'Angelo a Corigliano-Rossano è stato spesso teatro di incidenti stradali, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza viaria in questa zona. Tra gli episodi più significativi, si ricorda il caso di un uomo di 74 anni investito mentre attraversava sulle strisce pedonali nel 2023. Fortunatamente, l’uomo non era in pericolo di vita, ma l’episodio ha evidenziato l'importanza di una maggiore attenzione agli attraversamenti pedonali.

Un altro incidente ha coinvolto un cittadino straniero su uno scooter elettrico, rimasto ferito a seguito di una collisione con un’auto nei pressi della caserma dei Carabinieri. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Inoltre, nell'agosto 2022, un’auto con tre giovani a bordo ha perso il controllo all’alba, finendo sul marciapiede vicino alla rotonda di località Momena-Amarelli. Solo il conducente ha riportato ferite, ma l’episodio ha nuovamente acceso i riflettori sulla sicurezza stradale del viale. Questi incidenti hanno sollevato la necessità di interventi mirati per migliorare la sicurezza stradale nella zona.